mercoledì 9 dicembre 2015

Pulizia del WC metodo della nonna aceto e bicarbonato di sodio

Oggi è giornata di pulizie? dobbiamo anche ricordarci di dedicare del tempo al WC.
Magari hai un bambino in casa? vuoi evitare di utilizzare sostanze chimiche nocive ed inquinanti ed avere un risultato eccellente? C'è un modo per eliminare macchie, germi e batteri
con questo metodo della nonna.

Puoi utilizzare il Bicarbonato di sodio per levare le macchie e donare lucentezza

Solo con bicarbonato di sodio:
Prendete mezzo confezione di bicarbonato di sodio e versatela nella wc cospargendolo su tutte le pareti.
Lasciate che il bicarbonato di sodio agisca per l'intera notte.
La mattina seguente scarica il WC con la cassetta di risciacquo un paio di volte fino a quando tutto il bicarbonato è stato rimosso; aiutati con lo scopino del WC per rimuovere le incrostazioni, tornerà bianco e splendente.








Aceto e bicarbonato di sodio
Come già detto, il bicarbonato di sodio è eccellente per la rimozione di macchie, ma non uccide i germi, quindi se si vuole disinfettare il wc basta aggiungere aceto bianco per il vostro processo di pulizia.
L'aceto è un acido debole, può distruggere i germi e batteri, neutralizza l'odore ed è sicuro per tutti. Avrete bisogno di una tazza di aceto e mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio.
Applicare l'aceto bianco nella pareti del WC e lasciare in posa per circa 30 minuti.
Dopo 30 minuti prendere il bicarbonato di sodio e lo scopino precedentemente igenizzato con l'aceto, versare un po 'di bicarbonato di sodio su di esso.
Pulire quindi i lati del WC aggiungendo di volta in volta un po di bicarbonato fino a quando non avrai terminato la dose preparata.
Pulizie facili economiche e salutari!



Nessun commento:

Posta un commento